27/02/2022 – Via al primo incontro del cantiere civico-popolare organizzato dalla lista L’Albero di Roberto Bettuolo. Con un richiamo alla moderazione: «Dobbiamo dare il buon esempio, spendendo meno in campagna elettorale e parlandoci di più», ha spiegato Domenico Menorello, esponente dei “Verdi per l’Italia”, ma da sempre vicino al movimento: «Ho chiesto ai candidati una moratoria degli sprechi, che già si vedono spese altissime».
«Il nostro scopo è quello di costruire uno spazio politico attento alle esigenze di tutti i cittadini – ha aggiunto Bettuolo – Non dobbiamo soltanto fare una testimonianza, ma avere una proposta concreta che possa arrivare al ballottaggio. Davanti a noi abbiamo una platea che ha bisogno di trovare risposte».
All’incontro era presente anche l’ex assessore provinciale Sebastiano Arcoraci, uno dei leader di Verdi per l’Italia, altra lista che completa il polo centrista: «Padova con Giordani ha perso una possibilità sui temi ambientali e sulla sicurezza – dice Arcoraci – Ci sono state tante promesse e pochi fatti. Siamo qui per mettere un punto finale alla politica degli annunci».
Fonte: Mattino di Padova del 27/02/2022 – di Andrea Liberati