07/03/2022 – “Dal nuovo portale del turismo ci aspettavamo un sito moderno, attraente quanto le bellezze di cui Padova gode ma, sbigottiti, osserviamo un prodotto che appare vecchio e mediocre”.

Gian Ernesto Zanin, dei Verdi per l’Italia, boccia duramente il progetto. “Fosse stata una copia ben fatta o un’imitazione – continua – sarebbe risultata meno inadeguata”.

Insomma, secondo i Verdi per l’Italia la città di Giotto ha fatto una brutta figura: “Una mera vetrina, una discutibile guida turistica, nemmeno precisa, difficile da trovare con i motori di ricerca, con taglio esclusivamente culturale, molto discorsivo e senza possibilità per un turista di prenotare qualcosa on line, sebbene sia possibile in tutti i moderni siti”.

Zanin si rivolge a tutti: “È ora che l’Amministrazione Comunale, la Camera di Commercio e l’Università trovino un piano di lavoro comune per offrire agli operatori turistici dati esatti e scientifici in riferimento alla dinamica dei flussi legati al turismo d’affari, religioso, sanitario e culturale. Ma questo – conclude Zanin – forse al Comune interessa poco perché i turisti non votano”

Fonte: Il Mattino di Padova del 07/03/2022 – di E.SCI.