Il 25 settembre a Padova il Terzo Polo ha ottenuto eccellenti risultati grazie al contributo di molti giovani, dei militanti e di simpatizzanti. L’impegno di Verdi per l’Italia ha avuto un proprio ruolo nell’appoggio del Terzo Polo.

Verdi per l’Italia sarà presente alle prossime elezioni Regionali, in particolare in Veneto, con una propria Lista – dichiara Domenico Minasola, presidente di Verdi per l’Italia – poiché l’ambiente e la transizione 4.0 richiedono sensibilità e professionalità, sia tecniche sia politiche. Il nostro auspicio per rinsaldare la forza ambientalista, che noi rappresentiamo, è la convergenza con il Terzo Polo verso un sistema Veneto che sia modello futuro per le altre Regioni italiane.”

Padova è fra le top ten del più alto consenso al Terzo Polo, un 12,8%  – dichiara Sebastiano Arcoraci, vice presidente di Verdi per l’Italia – ottenuto grazie anche al nostro impegno, espresso pubblicamente a mezzo stampa, poiché riteniamo che l’Italia abbia bisogno di una forza di ispirazione Popolare, Liberal-Repubblicana e Socialista.”